venerdì, gennaio 09, 2009

Preghiera di liberazione

Qualcuno sa tradurre precisamente la Preghiera di liberazione " In nomine Iesu, praecipio tibi, immunde spiritus, ut recedes ab hac creatura Dei"...?? ... è di Padre Amorth.

3 commenti:

  1. Solo l'esorcista designato dal vescovo è abilitato ad esorcizzare; i fedeli ed il clero rimanente, sebbene impossibilitati in ciò, possono (anzi, devono!) comunque formulare preghiere di liberazione; la più celebre, che si raccomanda di pronunciare a tutti i credenti quando sono vessati da tentazioni e suggestioni diaboliche, è: "In nomine Iesu, praecipio tibi, immunde spiritus, ut recedas ab hac creatura Dei." Ad ogni cristiano, in virtù della consacrazione battesimale, è data una dignità regale e sacerdotale che gli permette di sconfiggere i demoni!

    RispondiElimina
  2. Dovrebbe essere così:
    "In nome di Gesù,ti comando,o spirito immondo,di allontanarti da questa creatura di Dio"
    ...sempre se le mie reminiscenze latine nn mi ingannano!
    Ciao... ;p

    RispondiElimina
  3. Gemella ma io ti voglio troppo bene...

    RispondiElimina

Un post è un messaggio testuale, con funzione di opinione o commento, inviato in uno spazio comune su Internet per essere pubblicato.
L'azione del lasciare (o affiggere) un messaggio in italiano spesso è espressa con il neologismo postare, ma molti usano più semplicemente il termine "pubblicare", che rende ugualmente l'idea e appare più conforme alla lingua italiana.