Quando ho visto questo spot credo di aver avuto la stessa sensazione serena di molte altre persone come me. Inutile dire che è stato un ottimo successo frutto di un'ottima ricerca commerciale, sfruttando la melodia di una piccola musica scritta credo apposta per questa campagna pubblicitaria credo (Trek, scaricabile da i-tunes,ma anche gratis con youtube downloader o cose simili) di Spencer & Antfood, ragazzi che hanno avuto modo di farsi sentire a grande livello. Questa campagna ha fatto presa sulla classica retorica dell'arricchimento del viaggio, tra l'altro Fly Emirates è una compagnia che collega tutto il mondo ed è tra le piu' ricche al mondo, sintomatico del fatto che gli Emirati Arabi stanno guadagnando sempre piu' spazi e fin quando non ho avuto modo di lavorare con loro non avevo potuto aprezzare questa realtà che si accompagna a questa ascesa finanziara (o di petroldollari inizialmente, come dir si voglia). Forse alla fine in un solo minuto sono riusciti a condensare con successo un gran bel concetto: il viaggio è vita, l'arricchimento di vedere posti e persone diverse, la romanticità delle avventure, persone giovani e che si sentono ancora giovani, senso di libertà, voglia di scoprire e conoscere... chissà quante persone si sono riviste in quel ragazzo occidentale, o in quel fotografo un po' sui generis, altra figura emblematica quel signor con la barba un po' marinaresco (e quante persone ne ho incontrate come lui in giro, e non nascondo che quasi porovavo ammirazione per loro anche se mi chiedevo se avessero una famiglia...), per non parlare di quella bella ragazza fotografata che forse sta a significare tutte le volte che ci innamoriamo di un qualcosa durante i nostri viaggi, nei posti che andiamo, come quando vediamo qualcosa per la prima volta, che sia un paesaggio, un tramonto, un monumento,.. o dei semplici colori nuovi, e ce ne innamoriamo all'istante. e poi nei viaggi la gente non è mai cattiva, c'è voglia di confrontarsi, di parlare, di fare amicizie, di incontrare... e quindi arricchirsi... questo è il futuro auspicato. Peccato che in questo momento di crisi in Italia non si riesca a fare un qualcosa del genere, una campagna che rilanci anche le nostre aziende, i nostri valori e la nostra voglia di fare, e di fare bene. in tutti i sensi.
"Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee" [...] [François-Marie Arouet, più noto con lo pseudonimo di Voltaire]
martedì, aprile 24, 2012
Hello Tomorrow!
Etichette:
Antfood,
Fly Emirates,
Hello Tomorrow,
Spencer,
Trek
1 commento:
Un post è un messaggio testuale, con funzione di opinione o commento, inviato in uno spazio comune su Internet per essere pubblicato.
L'azione del lasciare (o affiggere) un messaggio in italiano spesso è espressa con il neologismo postare, ma molti usano più semplicemente il termine "pubblicare", che rende ugualmente l'idea e appare più conforme alla lingua italiana.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Fellas, next time you buy the capsule, inquire your companions should they will need one.
RispondiEliminaThis should double up the sale from the
anti-impotence medicine Cialis. A latest acquiring indicates which the erectile
dysfunction tablet which has pepped up the sexual life of males is proving to get productive in the event of gals suffering from a sexual disinterest.
The investigation underlines that the medication performs for girls as much as it
does in the event of adult men otherwise more.
Have a look at my blog post Buy Cialis