lunedì, giugno 29, 2009

Ma l'amore che cos'è?

Lo diceva anche Luca Carboni, ... ma l'amore che cos'è? l'eterna domanda. "Ho bisogno di vederti, di vederti e di toccarti, ho già fretta di infilarmi nel tuo cuore. No, no! non hai capito. Non ho detto di spogliarti, io ci voglio entrare adesso anche se sei vestita"... " Voglio entrare nella tua vita dimmi a cosa stai pensando vedi com'è bella la vita anche solo per un momento... [...], ... Ma l'amore che cos'è? bravo chi lo sa capire ... ma l'amore cosa fa? so solo che mi fa morire". Non c'è da capire, non avrebbe senso più di tanto, perchè sarebbe impossibile. Ma avete mai visto il film di Joe Black? si, Vi presento Joe Black, quando Anthony Hopkins oramai già visitato dall'angelo della morte, dopo una vita di successi, parla alla figlia su un elicottero; proprio nella consapevolezza della fine della sua vita che comincia a capire di più la vita stessa, comincia a capire cosa è importante, comincia a parlare alla figlia:

- "voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu ti elevi, che canti con rampimento e danzi ..."

- ... "ah, ed è tutto qua?!"

- "si,.. abbi una felicità delirante! o almeno non respingerla"

- " vabbene. Abbi una felicità delirante. Vedrò. Vedrò di fare il possibile."

- ..." uhm, lo so che ti suona smielato. Ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico, buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. ...Come trovarlo??.. beh!?! ... dimentica il cervello ed ascolta il cuore. Ed io non sento il tuo cuore. Perchè la verità tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente... beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare, perchè se non hai tentato non hai mai vissuto".

- " BRAVO!!!"

- "Ah?! sei una dura!?!"

- " scusami, d'accordo. Ok, dimmelo di nuovo. Ma stavolta nella versione breve."

- "vabbene. Non respingere 'chi lo sa? esiste il colpo di fulmine?' ... "

- "hhh"

- "hhh, si"

- "si"

E' un gran bel film, penso. E non è un caso se perdo tempo a trascrivere queste battute...



1 commento:

  1. Vi do' il link del video: http://www.youtube.com/watch?v=X28GoN_ThFE&feature=related

    RispondiElimina

Un post è un messaggio testuale, con funzione di opinione o commento, inviato in uno spazio comune su Internet per essere pubblicato.
L'azione del lasciare (o affiggere) un messaggio in italiano spesso è espressa con il neologismo postare, ma molti usano più semplicemente il termine "pubblicare", che rende ugualmente l'idea e appare più conforme alla lingua italiana.