mercoledì, febbraio 20, 2013

Tracy Chapman - Talkin' Bout A Revolution

Quanto mi piace questa cantante, ed ora che le elezioni si avvicinano siamo tutti pieni di desideri di rivoluzioni che sappiamo bene mai avverarsi eppure... è tanto bello sognare. In fondo le rivoluzioni partono da noi stessi, dal basso, dal nostro minuscolo contributo, non basta certo una canzone a cambiare di molto le cose,  ma quando le belle parole sono suonate da una bella canzone ecco il risultato che ne esce:

Non lo sai, Stanno parlando di una Rivoluzione. Sembra un sussurro, Non lo sai, Stanno parlando di una Rivoluzione, Sembra un sussurro.
Mentre fanno la coda per il sussidio Piangendo alla porta degli eserciti della salvezza, sprecando tempo agli uffici di collocamento, Aspettando una promozione
La povera gente si ribellerà?
E si prenderà la sua parte?
La povera gente si ribellerà?
E si prenderà ciò che le appartiene?
Non lo sai faresti meglio a correre, correre, correre
Ho detto che dovresti Correre, correre, correre
Finalmente la situazione si capovolgerà Parlando di Rivoluzione

1 commento:

  1. This is very interesting, You are a very skilled blogger.
    I have joined your feed and look forward to seeking more
    of your excellent post. Also, I have shared your site in my social networks!


    Here is my webpage: pasang iklan gratis

    RispondiElimina

Un post è un messaggio testuale, con funzione di opinione o commento, inviato in uno spazio comune su Internet per essere pubblicato.
L'azione del lasciare (o affiggere) un messaggio in italiano spesso è espressa con il neologismo postare, ma molti usano più semplicemente il termine "pubblicare", che rende ugualmente l'idea e appare più conforme alla lingua italiana.