domenica, gennaio 25, 2009

Perchè credo in DIO

tutti pensano che non si può vivere come se non si dovesse morire mai... ed allora le persone si attaccano ad una religione... io invece penso che non si può morire prima della morte, ed allora ascolto DIO. Quindi, io ho fede perchè ritengo che l'uomo ha la vocazionedella ricerca di DIO, e sono il mondo e le persone a darmi la conferma che DIO esiste. Il mondo come movimento, divenire, bellezza di cielo e terra,.. tutto ciò che fa intuire una "mano" universale. Le persone, noi, con le aspirazioni divine della coscienza a moralità, libertà, verità, infnito.... Credo in gesù di Nazareth, nato ebreo da una figlia di Israele, a betlemme al tempo dell'imperatore Cesare Augusto; ed il Vangelo racconta una storia reale, del suo sacrificio, morto sulla Croce e risorto per salvarci. Ma soprattuto DIO mi lascia dei segni, ma lo fa secondo il suo stile, in modo che ciascuno possa credere senza la necessità di vedere. C'è chi credere in qualcosa, e vive di conseguenza... è l'unico modo per concquistare unas erenità costante che proietta la nostra vita oltre la morte.

4 commenti:

  1. credo in DIO perchè tutto acquista senso,perchè credere in lui è sollievo dai dolori,è serenità,è quasi naturale,x qst nn capisco cm si possa nn farlo.lui è presente in ogni cosa basta volerlo vedere e sentire.io personalmente senza lui e la fede in lui nn riuscirei a vivere.l'ho riscoperto da poco ma ora lo so DIOin ogni cosa e in ogni persona dice sono qua e vi amo.nn voglio siano prese cm frasi fatte e pensate così x scrivere e magari impressionare qualcuno invece no è proprio così.e le scrivo qui perchè sono contenta che qualcuno dedichi tempo e parole a qst argomento, a DIO CIAOOO

    RispondiElimina
  2. già, lo scrivo perchè DIO è dentro di noi, e non dedicare tempo a Lui, sarebbe non dedicare tempo a noi stessi....

    RispondiElimina
  3. è proprio vero anche se nn sono in molti che hanno la fortuna e soprattutto la grazia di capirlo...di capire cioè che affidarsi a lui è la cosa più giusta ciaooo

    RispondiElimina
  4. "L'ultima cosa che vede un pesce è l'acqua..." Ma... Insomma! Anche l'uccello non vede l'aria in cui vive. Però... prova a togliergliela... vedrai come si dibatte!
    (Da "ho cercato e ho trovato" di Carlo Carretto)
    Siamo come i pesci e gli uccelli, per tanta parte della nostra vita, e che anche noi avvertiamo l'acqua e l'aria solo quando ce le tolgono... forse è il modo più drastico di rivelarsi di Dio per rispettare la nostra immaturità. Si fa vedere in negativo. non siamo pronti a vedere il suo Positivo. Ci vuole tempo. Difatti non ci accorgiamo della sua presenza quando tutto va bene, ma rabbrividiamo quando ci manca o quando tace.

    Credo che chi cerca Dio, deve capire cosa intende per Dio.

    RispondiElimina

Un post è un messaggio testuale, con funzione di opinione o commento, inviato in uno spazio comune su Internet per essere pubblicato.
L'azione del lasciare (o affiggere) un messaggio in italiano spesso è espressa con il neologismo postare, ma molti usano più semplicemente il termine "pubblicare", che rende ugualmente l'idea e appare più conforme alla lingua italiana.