lunedì, febbraio 09, 2009

Io non ci posso credere!?!!

Allora, torniamo ad un fatto importante che è avvenuto un anno fa a Roma Giovanna Reggiani veniva brutalmente seviziata ed uccisa da Romulus Mailat, il romeno che la sera del 30 ottobre 2007 stuprò ed uccise la signora Giovanna Reggiani vicino alla stazione di Tor di Quinto, ed agì da solo. Perchè sto citando questo avvenimento? ... Tendo a precisare innanzitutto che penso di essere la persone più pacifista ed antirazzista di questo mondo, però vorrei soffermarmi sulla condanna di questo ragazzo, insomma, di questa povera e brava persona: condanna a 29 anni in primo grado e non l’ergastolo perché «la Corte, pur valutando la scelleratezza e l’odiosità del fatto, commesso in danno di una donna inerme e, da un certo momento in poi esanime, con violenza inaudita, non può non rilevare che omicidio e violenza sessuale sono scaturiti del tutto occasionalmente dalla combinazione di due fattori: la completa ubriachezza e l’ira dell’aggressore, e la fiera resistenza della vittima». Vorrei tradurre in pratica il nocciolo della questione: in pratica si dice che Mailat non puo essere condannato all’ergastolo perche era ubriaco e perche, comunque, la Reggiani ha opposto resistenza e quindi ha “implicitamente” obbligato l’uomo ad insistere nella violenza per averla vinta. Uno sconto di pena perche la Reggiani non si è “arresa” alla violenza...

Vi rendete conto che barbaro coraggio hanno avuto i giudici?!!!??!! E' una motivazione vergognosa!!! ... (quasi mi viene in mente il film di Alberto Sordi, "Un borghese piccolo piccolo", tratto dal romanzo di Vincenzo Cerami , dove in pratica, oltre a descrivere il contesto socio-politico della fine degli anni '70, si parla di un normale cittadino che quasi diventa un giustiziere che si fa giustizia da solo... consiglio di vederlo).

Secondo i giudici dementi il povero Nicolae Romulus Mailat è una vittima del destino avverso. Eh si, mica è colpa di questo poveretto se ha violentato e ammazzato brutalmente una donna: anzi, la colpa è della donna che si è "addirittura" permessa di opporre resistenza!! E quindi i soliti dementi che hanno il coraggio di farsi chiamare giudici hanno concesso le attenuanti a Mailat perché la sua vittima ha opposto resistenza!!

Domanda: "e se le mogli e le figlie dei giudici di Nicolae Romulus Mailat vengano violentate e sgozzate da un rumeno ubriaco?!??"

1 commento:

  1. Stiamo parlando del giudice GARGANI ANGELO, Presidente Sezione Tribunale terza corte assise. Davvero i comlimenti per questa persona!!... questa è la Giustizia e le leggi italiane.

    RispondiElimina

Un post è un messaggio testuale, con funzione di opinione o commento, inviato in uno spazio comune su Internet per essere pubblicato.
L'azione del lasciare (o affiggere) un messaggio in italiano spesso è espressa con il neologismo postare, ma molti usano più semplicemente il termine "pubblicare", che rende ugualmente l'idea e appare più conforme alla lingua italiana.