sabato, dicembre 12, 2009

Tiziano Ferro

La verità che non ho mai vissuto pienamente l'amore. Da quando avevo diciannove anni vivo sotto una cupola di vetro, mai una relazione, mai una donna. Mi sono arreso al fatto che questo il prezzo da pagare per una persona che ha una sensibilità come la mia e vive sotto i riflettori. Il successo mi ha inaridito la vita sentimentale e soffocato tutti i rapporti intrapersonali: io non riesco a rapportarmi più con nessuno.

Nessuno è solo finchè di notte, anche lontano, ha chi non dorme per pensare a lui
Già ti guarda Alice
La solitudine è uno stato mentale. Molte persone hanno paura della solitudine perch temono il confronto con se stessi. Se lo sai analizzare, è vero che nessuno è solo, però spesso uno si sente solo perchè ha dei problemi irrisolti, o perchè alza delle barriere dietro le quali si nasconde.
E scusami se rido, dall'imbarazzo cedo
ti guardo fisso e tremo
all'idea di averti accanto
e sentirmi tuo soltanto
e sono qui che parlo emozionato
... e sono un imbranato
Imbranato
A me in classe non mi filavano. Così con degli amici ho creato il primo gruppo hip hop della mia città, solo per poter beccare. Bè, gli altri due rimediavano da matti, io no. Poi sono diventato famoso, e allora qualcosa in effetti si mosso.
E apri pacchi d'affetto
Mandandoli giù di un botto
Cerchi un purgatorio virtuale
Al tuo non riuscire ad amare
Riavvolgi il tuo Dio dell'amore
Per cui tu continui a pregare
Nel buio più angusto e più stretto
Di ciò che non hai mai detto
Le cose che non dici
Il successo, che panacea per la mia fame atavica! In me comincia a diffondersi un senso di appagamento, e quasi d'incanto il mio interesse per il cibo scompare.
E' la vita che unita al dolore si ciba di te
E della tua strada sbagliata
Mai nata

1 commento:

  1. nessuno è solo...???mah nn lo so...sono sicura però che ognuno almeno una volta nella vita si sia sentito tale...perchè spesso ci circondiamo di gente che magari ci ama, ci stima ecc...ma che in realtà nn ci conosce davvero quindi ama e stima di noi qualcosa che appariamo ma che nn siamo o perlomeno nn siamo solo qll.e in qst caso ci sentiamo soli almeno x me è così.La responsabilità di qst x lo più è nostra,nn facendo conoscere tutto di noi,perchè forse preferiamo essere soli che condividere il nostro vero essere cn chiunque.Quindi solo nel momento in cui permetterò a qualcuno di conoscere tutto di me,veramente tutto,e qst amerà e apprezzerà,in quel momento si può dire di nn essere soli.

    RispondiElimina

Un post è un messaggio testuale, con funzione di opinione o commento, inviato in uno spazio comune su Internet per essere pubblicato.
L'azione del lasciare (o affiggere) un messaggio in italiano spesso è espressa con il neologismo postare, ma molti usano più semplicemente il termine "pubblicare", che rende ugualmente l'idea e appare più conforme alla lingua italiana.